Anomalie in fase iniziale secondo il Codice di gara del Burraco italiano – II

di Redazione Commenta

 Anche in questo post vorremmo continuare a parlare del problema delle anomalie che possono eventualmente capitare quando si inizia a giocare una partita di Burraco e delle regole che devono essere applicate in tale circostanza.

Anomalie in fase iniziale secondo il Codice di Gara del Burraco italiano

In un post pubblicato in precedenza noi abbiamo già visto una piccola parte di queste anomalie o irregolarità, parlando dell’ articolo 4 del cosiddetto Codice di Gara del Burraco Italiano. 

L’ inizio del gioco secondo il Codice di Gara del Burraco italiano

Accanto a quelle che abbiamo già segnalato, ve ne sono, però, delle altre, e il nostro compito sarà adesso quello di capire quali sono le norme che, sulla base del codice normativo redatto da Fibur, devono essere approvate.

Vediamo insieme quali sono:

  • nel caso in cui una carta sia vista dai giocatori nel corso della distribuzione, nel corso della formazione dei pozzetti o prima dell’ inizio del gioco, si dovrà procedere con una nuova distribuzione – quindi ripetendo le operazioni di mescolatura, distribuzione e formazione dei pozzetti che sono descritte all’ interno dell’ articolo 4
  • nel caso in cui durante la fase di gioco di trovino carte scoperte all’ interno del tallone queste devono essere ricoperte e lasciate nella loro posizione. 
  • nel caso in cui vi sia una carta scoperta sul tallone, il gioco deve proseguire in modo regolare come se fosse coperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>