Anomalie in fase iniziale secondo il Codice di Gara del Burraco italiano

di Redazione Commenta

 In questo post cercheremo di approfondire un argomento molto interessante: quello delle anomalie. Chi conosce il Codice di Gara del Burraco Internazionale e ha seguito le nostre precedenti discussioni, sa che il tema degli errori e delle anomali è molto frequente all’ interno dei codici normativi e, per questo, lo sarà anche all’ interno del Codice di Gara del Burraco italiano che stiamo analizzando in questi giorni. 

L’ inizio del gioco secondo il Codice di Gara del Burraco italiano

Nella nostra analisi eravamo arrivati ad approfondire i diversi argomenti dell’ articolo 4 del Codice, e ci eravamo da poco soffermati a descrivere le regole e le circostanze di gioco che si verificano in fase di apertura, al momento dell’ inizio del gioco stesso.

La distribuzione delle carte secondo il Codice di Gara del Burraco italiano

Che cosa succede dunque e come bisogna comportarsi se in fase iniziale si riscontrano delle anomalie? Una parte dell’ articolo 4 del Codice di Gara del Burraco Italiano tratta proprio di questo tema.

Ricordate quindi che:

  • se in fase iniziale si verificano delle anomalie in merito alla distribuzione queste non potranno essere sanate se non al termine della mano stessa, e il risultato rimarrà comunque valido. 
  • solo nel caso in cui si sia fatta una distribuzione in senso antiorario, contrariamente a quanto previsto, è possibile procedere ad una nuova distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>