Il nuovo codice di gara della Fibur aggiornato a marzo 2012

di Redazione Commenta

 La Fibur – Federazione italiana Burraco, è la più grande ed estesa federazione che si occupa della promozione e della programmazione dei tornei del Burraco in tutta Italia. In questi giorni è stata messa on line sul sito della federazione la versione del Codice di Gara aggiornato a marzo 2012.

Il Codice di Gara è altra cosa rispetto al Regolamento del Burraco,quest’ultimo, infatti, spiega in modo dettagliato cosa è il gioco del Burraco e in che modo esso va portato avanti.

Il Codice di Gara si occupa invece di altro, cioè di come ci si deve comportare durante lo svolgimento di una partita, soprattutto durante un torneo, e le penalità previste per chi non rispetta le regole che qui sono descritte.

In questa nuova edizione sono state apportate delle modifiche abbastanza importanti rispetto alla versione precedente, che vanno a colmare quelle lagune che si sono evidenziate nel corso del tempo.

Infatti, come ben noto, il Burraco è un gioco relativamente nuovo e la sua regolarizzazione è un’opera molto recente. Nonostante ciò la Fibur ha portato avanti in questi ultimi anni un lavoro molto impegnativo e preciso, anche e soprattutto con l’aiuto dei giocatori e degli appassionati, per fare in modo che tutti potessero giocare secondo le stesse regole e essere tutelati in caso di errori, più o meno volontari, degli altri giocatori.

In questa nuova versione tutte le modifiche fatte al precedente Codice di Gara sono state evidenziate per permettere ai partecipanti ai tornei e agli arbitri che devono  far rispettare le regole di essere subito aggiornati, anche perché il nuovo Codice di Gara 2012 è già entrato in vigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>