Burraco a due, i termini del Burraco

di Redazione Commenta

 Cos’è

Il Burraco a due giocatori è una variante del tradizionale Burraco a quattro giocatori, in questa situazioni i due giocatori si sfidano sempre direttamente.

Non cambiano le regole di base del gioco né la distribuzione delle carte ai giocatori e sul tavolo da gioco.

Diverse strategie da adottare

Nella variante del Burraco a due giocatori cambiano le strategie da adottare durante la partita.

Se nel Burraco tradizionale è conveniente calare le carte a mano a mano che le carte lo consentono, in questa variante si dovrà adottare una tattica completamente opposta. In questo caso, infatti, è preferibile tenere le carte in mano il più a lungo possibile e calare i giochi tutti insieme.

In questo modo potremmo cogliere di sorpresa l’avversario e metterlo in difficoltà con la presa del pozzetto in diretta. Certo, se invece vediamo che il nostro avversario non usa la stessa metodologia e cala le sue combinazioni, è meglio adeguarsi per evitare che prenda il pozzetto prima di noi.

Un’altra cosa da tenere sempre sotto controllo durante il gioco del Burraco a due sono le carte che l’avversario scarta e che prende dal monte scarti.

Il controllo delle carte uscite, e il relativo conteggio delle carte rimanenti, è una pratica piuttosto difficile che solo i giocatori più esperti sono in grado di mettere in pratica senza perdere di vista tutte le alte variabili.

Nonostante la difficoltà, però, cercare di ricordare le carte prese dal monte scarti dall’avversario è un buon modo per dedurre su quali possibilità di calata si sta concentrando l’avversario e evitare quindi di scartare carte che gli sono utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>