Giocare a burraco può essere il passatempo migliore del mondo. Ragione per la quale non dovete incorrere nel errore nel considerarlo adatto solo alle feste nel corso di questo mese.
Non giocate a burraco solo nelle feste
Noi, lo sapete, siamo promotori del gioco continuo a burraco nei giorni feriali e in quelli festivi; durante le feste e al parco mentre fate il picnic di primavera. Non mettiamo assolutamente alcuna limitazione quando si tratta di tornei di burraco. Anzi, vi spingiamo idealmente ad approfittare di quelli che vengono offerti dalla Fibur, di quegli ufficiali e anche di quelli ufficiosi.
Soprattutto vi consigliamo di partecipare a quelli di beneficenza: mentre voi giocate e vi divertite a burraco, fate anche del bene.
Ecco quindi perché, nel mese di dicembre, consigliandovi di giocare a questo interessante gioco di carte nel corso delle festività, vi suggeriamo anche di farlo negli altri giorni. Alcune volte il burraco viene considerato come un’attività per anziani, capace semplicemente di fare compagnia a chi ha una certa età.
Pur considerandolo ottimale per mantenere attive le funzioni cognitive come dimostrato anche dalla scienza, il burraco viene un po bistrattato. A meno che non se ne sia fatta conoscenza anche da soli e a livello virtuale. In quel caso il divertimento porta a volerlo condividere, a prescindere dall’età e dallo status sociale.
Mettete in palio premi gustosi e divertenti
I tornei in particolare, soprattutto in questo mese, possono diventare la scusa per mettere in palio premi di diversa tipologia. Soprattutto coinvolgendo comunità sociali differenti a partire dal centro anziani fino ad arrivare alla parrocchia. Bisogna ricordare che si tratta di un’attività che non costa nulla, che è mediamente competitiva e che non dovrebbe portare a scontri rabbiosi.
È soprattutto un modo per passare il tempo in compagnia mantenendo attiva la mente. E questo è un fattore che non deve essere sottovalutato. Anche solo per il divertimento risultante dal trovare una versione che possa andare bene per tutti. Non è una novità che anche in una sola famiglia sia possibile riscontrare almeno quattro varianti differenti di burraco giocate.
Ovviamente se optate per dei tornei di burraco organizzati nel corso della vostra celebrazione delle feste natalizie, divertitevi a mettere in palio torroni, giochi, leccornie che non costano niente ma che risultano molto soddisfacenti.
Ricordando che si tratta di un gioco capace di riunire senza problematica alcuna generazioni differenti e caratteri diversi. E che dà modo di intrattenere senza sforzo a prescindere da tutto. Vale la pena giocarci, vero?