Giocare a burraco per beneficenza è un modo per aiutare gli altri senza che pesi eccessivamente sulla propria quotidianità. Questo weekend a Senigallia e a Lecce il gioco è protagonista.
Burraco per beneficenza il miglior passatempo
Partiamo dal torneo organizzato a Senigallia. Venerdì 7 luglio in piazza Garibaldi si terrà il Burraco delle bambole, un torneo di burraco per beneficenza organizzato con lo scopo di raccogliere soldi per l’Associazione oncologica senigalliese.
L’evento avrà luogo grazie al supporto dell’ASD Burraco- Valli Misa e Nevola e Circolo ACLI “U. RAVETTA” – Senigallia. L’associazione per la quale si raccoglieranno i fondi si occupa di prestare assistenza gratuita a casa ai malati oncologici sul territorio. Con l’aiuto di una squadra di volontari domiciliari, infermieri, psicologa, nutrizionista e medici.
L’evento di burraco per beneficenza inizierà alle 20:30 con l’accreditamento delle coppie. La gara inizierà alle 21:15 il costo di iscrizione è di 10 euro a persona. Per iscriversi e per le informazioni si possono contattare Alida – 3336485264, Katia – 3477710883 e Max – 3889028364. Come spesso accade in simili occasioni le coppie vincenti verranno premiate grazie alla bontà di diversi attività che hanno sponsorizzato l’evento. Mentre verrà consegnato un ricordo nel torneo a tutti i partecipanti.
Ecco come sostenere gli eventi in modo tranquillo
Anche a Lecce è previsto nel weekend un torneo di burraco di beneficenza. Più nello specifico questo si terrà il prossimo sabato 8 luglio a partire dalle 19 all’interno dell’istituto comprensivo di Meledugno. Il ricavato raccolto servirà ad aiutare l’associazione di volontariato Piacere per tutti a dar vita a un evento ancora più grande il prossimo 16 settembre a Lecce.
Qualcosa di davvero interessante e incredibile che potrà cambiare la giornata di molte persone. Parliamo nello specifico di una giornata senza barriere fisiche o culturali che darà modo ai partecipanti di poter assistere a uno spettacolo burlesque, ricevere un massaggio bio-emozionale e socializzare grazie a una serata tra musica e discoteca.
Un torneo di burraco di beneficenza che serve a sostenere un’altra iniziativa di beneficenza. E per partecipare basta davvero poco. Si può contribuire alla raccolta fondi presso il sito dedicato ma al contempo partecipare al torneo di burraco per un costo minimo di 10 euro. Per prenotare la propria partecipazione si possono chiamare Azzurra – 3920798567 o Serena- 3481028394.
Il progetto sostenuto è quello del piacere per tutti day, o Prima giornata del benessere sessuale accessibile. Come è possibile notare le cause da sostenere quando si gioca a burraco per beneficenza possono essere tantissime. Alcune volte ha un sostegno diretto per persone malate. Altre per essere di supporto a livello sociale a chi ne ha bisogno. Il fulcro di tutto deve essere la voglia di aiutare gli altri. Nulla di più.