Chi dice che Pasqua e burraco non possano essere elementi che non vanno d’accordo sbaglia. E la ragione è semplicissima: questo gioco si adatta a essere giocato in qualsiasi situazione.
Giochiamo a burraco anche all’aperto
Giocare a burraco può rivelarsi una comoda attività da condurre anche all’aperto. Basta davvero un tavolo e in mancanza di questo una coperta posta sull’erba. Inutile dire che l’unica cosa che davvero serve è un mazzo di carte adeguato.
O diversi mazzi per poter accontentare la “richiesta” dei giocatori. Quando si pensa a Pasqua e Pasquetta il pensiero va direttamente alle gite fuori porta e alle classiche partite di calcio o pallavolo. E non ci si rende conto che invece il burraco può rivelarsi un passatempo adatto a tutti e privo di problematiche legate a infortuni.
In fin dei conti non bisogna correre da una parte all’altra di un campo. O saltare per prendere qualcosa.
Parimenti a come avviene per Natale, ci si può organizzare per dare vita a tornei di burraco di Pasqua con piccoli premi da mettere a disposizione. Magari di tipo mangereccio, visto che ci si trova tra amici. Come sempre può rivelarsi un gioco di carte perfetto per adattarsi a qualsiasi esigenza e a qualsiasi persona.
Non dobbiamo infatti dimenticare che il burraco consente di riunire sotto il proprio cappello diverse generazioni anche lontane tra di loro. Questo è un assunto che non ci stancheremo mai di ripetervi, soprattutto perché negli anni ha dimostrato la sua validità.
Iniziamo proprio a Pasqua a giocare
Non siete appassionati di questo gioco? Pasqua è il momento giusto per iniziare a giocare. Non bisogna essere dei giocatori professionisti per cimentarvi in questa attività ludica. Né bisogna avere paura di perdere qualcosa visto che non si tratta di un gioco d’azzardo.
L’unica cosa che bisogna fare è avere voglia di stare in compagnia e Pasqua è una delle migliori occasioni per farlo. Anche all’aperto, dove basta davvero poco. Non parliamo di giochi di società che effettivamente potrebbero richiedere maggiore spazio.
Un mazzo di carte può essere inserito senza problemi per il trasporto in una borsa. E le carte, come già anticipato, possono essere poggiate anche su una coperta o un asciugamano steso per rilassarsi. Ecco quindi che Pasqua e burraco, anche all’aperto sono un’accoppiata vincente da non sottovalutare.
Tra l’altro facilmente eseguibile tra un pezzo di cioccolato e uno di colomba. Basta poco per divertirsi con questi elementi. Ricapitolando: un mazzo di carte, qualche leccornia da mangiare e tanta voglia di divertirsi.