Un nuovo torneo di burraco di beneficenza si terrà venerdì 18 novembre in Valtellina. Un gradito ritorno per una manifestazione che ancora una volta servirà a fare del bene.
Torneo di burraco di beneficenza a Morbegno
Nello specifico parliamo del torneo di burraco autunnale che si terrà in collaborazione con il Burraco Club Morbegno. Un evento, dallo scopo benefico, organizzato per sostenere i progetti di assistenza e sociali organizzati dalla Croce Rossa. E più nello specifico proprio di quella distanza presso il paese valtellinese.
Si parla di un gradito ritorno perché si tratta di un’iniziativa che torna a vedere la luce dopo tre anni di stop. Il torneo di burraco di beneficenza si terrà presso il ricircolo di via beato Andrea 16. E l’iscrizione per le coppie che vorranno partecipare è obbligatoria entro il prossimo 16 novembre.
Per chiunque volesse partecipare al torneo di burraco di beneficenza di Morbegno è possibile eseguire i due diversi tipi d’iscrizione. Nel caso si voglia partecipare solo alla gara è previsto il pagamento di un biglietto dal costo di 10 euro. In alternativa, con 20 euro, ci si potrà per mettere l’accesso al torneo e alla cena conseguente.
Si gioca a coppia fissa con premiazione per le prime tre
La competizione sarà a coppia fissa e verranno premiate le prime tre che si classificheranno nel gioco. “Un ringraziamento particolare”, hanno sottolineato gli organizzatori, va “al Ri-Circolo per mettere a disposizione la location”.
Ancora un ringraziamento va “ai volontari della Pro Loco che seguiranno il servizio cena e la gestione della serata. Al Burraco Club e a Dino Bezzi per la conduzione e per la direzione della gara. Infine anche alla “Croce Rossa di Morbegno per supportare l’iniziativa e agli sponsor e alle attività commerciali che hanno deciso” di sostenerla.
Chiunque fosse intenzionato a partecipare può ottenere informazioni e prenotare chiamando il Burraco Club Morbegno o la Pro loco rispettivamente ai numeri 346-9660975 e 351-5817328. Chi volesse consultare il regolamento e le vecchie classifiche può farlo presso il sito ufficiale della Pro Loco.
Sono iniziative come queste a mantenere vivo l’entusiasmo per i tornei di burraco e per il gioco in generale. Ma anche a dar vita a iniziative di beneficenza utili per la società. Una serata di divertimento tra giochi e chiacchiere darà modo di aiutare chi più ne ha bisogno e non può permetterselo.
La Croce Rossa spesso viene coinvolta in questo tipo d’iniziative. Ed è un bene che accada perché in questo modo è possibile incanalare aiuto e risorse verso realtà che possono sfruttarle appieno