Quando si cerca una app per giocare a burraco, si sa, sono diverse le domande che ci si deve porre: fonte, tipologia di offerta, pagamento. Ma cosa fare quando quella scaricata non presenta istruzioni chiare per il funzionamento?
Purtroppo può accadere: e pur raccontando il peccato ma non il peccatore, è quasi superfluo sottolineare quanto trovarsi in questa situazione possa rivelarsi complicato ed assurdo per un giocatore che l’unica cosa che vuole è divertirsi per qualche decina di minuti con il proprio gioco preferito. E’ necessario sottolinearlo: in alcuni momenti si potrà pure conoscere il gioco come le proprie tasche ma se non vengono spiegati in modo corretto i comandi si può essere i migliori giocatori del mondo e non riuscire nemmeno a spostare una singola carta.
E quando questo accade diventa un vero problema, soprattutto se l’app è abbastanza conosciuta e viene scelta perché ci si fida del suo background. Ancor di più se nella sezione “come si gioca” viene giustamente spiegato il burraco ma non vi è traccia né lì in altre parti del menu di quali comandi consentano, ad esempio, di scartare una carta.
Si tratta di problematiche importanti, che abbattono il giocatore di burraco nell’immediato e che lo portano, dopo un paio di tentativi a disinstallare l’app ed a rinunciare al gioco online per un po’. Ecco quindi il consiglio per chi si troverà in situazioni analoghe: prima di scaricare qualsiasi app di burraco verificate le recensioni ed una volta installata, controllate immediatamente che le modalità di gioco siano chiare da consentire di eseguire una partita senza troppi problemi.