Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto il burraco sia l’attività perfetta sia per raccogliere fondi in beneficenza, sia per intrattenere. Nei prossimi giorni due interessanti eventi, ovvero due tornei di burraco, prenderanno vita a Forlì e Lecco per chiunque volesse divertirsi ed al contempo fare del bene.
Partiamo da Tavernerio in provincia di Lecco. In questo caso è l’asssociazione ricreativa, culturale e sportiva “Raggi di Luce” guidata da Carlo Molteni ad aver organizzato per domenica 4 novembre un torneo di burraco presso il centro civico Livatino di via Risorgimento 21. Sono previste delle “ricompense” per chi raggiungerà specifici traguardi: saranno infatti premiate con buoni benzina le prime quattro coppie classificate e la terzultima. La quota d’iscrizione è di 7 euro per i soci e 10 euro per i non soci. Iscrizioni dalle 14,30 e inizio gara alle ore 15, quindi chiunque voglia partecipare si affretti richiedere informazioni.
E’ stato invece organizzato un torneo di burraco per beneficenza a Forlì: la Croce Rossa Italiana – Comitato di Forlì sta lavorando per dare vita ad un un Torneo Open di burraco a coppie per domenica 11 novembre, ore 15.30, presso il Circolo della Scranna situato in corso Garibaldi 82. La quota di partecipazione individuale è pari 10 €.
Il soldi ricavati dal torneo di burraco sarà destinato alle attività dello Sportello Sociale del Comitato CRI che da più di 40 anni assiste le famiglie bisognose del territorio con alimenti di prima necessità e vestiario, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Forlì.
Per informazioni è possibile chiamare il 339-2783688. Si tratta di un’ottima occasione per divertirsi e fare del bene: approfittatene!