Il burraco è un gioco che si adatta perfettamente a qualsiasi contesto: è sconvolgente quindi che per intrattenere in occasione della Festa della Famiglia esso sia parte dei festeggiamenti insieme ad alcuni mini tornei di calcio? La risposta è ovviamente No.
Per questa occasione molto sentita in Vaticano, nel campo Pio XI saranno disputati tornei di calcio e, fuori dal campo, un torneo di burraco. L’organizzazione delle iniziative è stata affidata all’Associazione sportiva dipendenti vaticani ed all’associazione Donne in Vaticano. Il via alle iniziative scatterà nel pomeriggio e più nello specifico alle 16.30, quando si giocheranno i tornei di calcio femminile e over 40. A seguire vi sarà anche quello per i bambini, che verranno intrattenuti anche con momenti di animazione e giochi. Alle 19 avrà luogo l’evento più atteso a livello calcistico, la Supercoppa Vaticana e chi vorrà, nel corso della giornata, potrà dedicarsi al burraco, perfetta alternativa al piatto tifo per chi gioca in campo ed importante attività per coloro che vogliono divertirsi in compagnia. Per maggiori informazioni è consigliato contattare le due associazioni organizzatrici.
Il torneo di burraco è senza ombra di dubbio l’occasione adatta per stare insieme e non pensare a nulla di spiacevole: non dobbiamo dimenticare che parliamo di un gioco molto amato da diverse generazioni di giocatori e che tra i benefici che comporta vi è quello di stimolare le funzioni cognitive del cervello, importantissime. Insomma, il prossimo 10 giugno il Vaticano darà modo a coloro che parteciperanno alla sua festa di divertirsi, in un modo o nell’altro. Noi personalmente votiamo per il burraco!