A Brezzo di Bedero si terrà oggi, domenica 20 marzo, un torneo in beneficenza per sostenere la LILT. Si giocherà quindi a burraco, gioco che ormai ha conquistato tutta Italia, presso la tensostruttura del paese: un’occasione unica per divertirsi e fare del bene.
Ad organizzare il tutto vi ha pensato la Pro Loco di Brezzo di Bedero, promotrice in questo caso di un’iniziativa benefica tra le più apprezzabili: organizzando questo torneo di burraco, come già anticipato, aiuterà a sostenere ( con le quote di iscrizione e il ricavato della giornata totalmente devoluti, N.d.R) la LILT, la Lega Italiana per la lotta ai tumori. Come ha sottolineato il presidente della Pro Loco Pietro Birtolo parlando con Luino Notizie:
Un’iniziativa che speriamo possa coinvolgere un gran numero di persone che partecipino all’evento.
Il torneo di burraco inizierà, per chi fosse interessato, alle ore 15 di oggi presso la tensostruttura di Via Manzoni: dopo il divertimento e l’agonismo, i partecipanti potranno godere di un’ottima apericena. Tutto attraverso una quota di iscrizione di 15 euro. Per avere informazioni è possibile chiamare Pietro Birtolo al 333 31 48 972 o Battista Tatone al 338 70 75 002. Il burraco è un gioco di carte della famiglia della pinnacola proveniente dal Sudamerica e comparso in Italia con forza nella metà degli anni quaranta. Esso si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly e come ben noto sono moltissime le versioni giocate. In questo caso si punterà a quella classica, conosciuta dalla maggior parte dei giocatori e perfetta per divenire uno strumento di beneficenza semplice e divertente, nonché adatto a tutti.