E’ prevista per il prossimo 6 maggio la seconda tappa della Terza Edizione del Campionato provinciale singolo di Burraco della U.S. Acli di Ascoli e Fermo: un appuntamento che non manca mai di suscitare l’interesse dei giocatori di tutta Italia.
Questo perché nonostante una dimensione “ridotta”, essendo la rassegna a base provinciale, è impossibile negare che l’associazione sia sempre in moto per promuovere questo gioco e le sue importanti caratteristiche. Proprio in questi giorni si è tenuta la seconda tappa che ha visto trionfare due donne: Nadia Vallorani ed Anna Ianni.
Ad ospitare la seconda tappa ci ha pensato la Casa Albergo Ferrucci, dando spazio a ben 64 partecipanti: persone appassionate del gioco e giocatori più esperti e provenienti sia dalla regione che da quelle limitrofe come l’Abruzzo. Entrando nello specifico della tappa appena conclusosi è possibile notare come Vallorani e Ianni hanno concluso al primo posto con 60 punti, seguite da Vincenzo Ceci e Mariano Mascetti , Annarita Passaretti e Massimo Gori tutti a 54 punti. Di seguito si sono piazzati Antonio Santacroce e Cesare Girolami con 49 punti, Rosella Cannella e Lucia Scarpiello con 48 punti insieme a Maria Grazia Pagliacci e Silvana Primiani.
Ecco quindi che dopo la seconda giornata del Campionato provinciale singolo di burraco la classifica si delinea in questo modo: al primo posto della graduatoria troviamo Anna Ianni e Annarita Passaretti con 109 punti, Lucia Sebastiani con 105, Mariano Mascetti con 100, Vincenzo Ceci, Maria Teresa De Luca e Massimo Gori con 99.
Non vediamo l’ora di poter continuare a seguire, da appassionati, il futuro svolgimento di questa rassegna.