Si terrà il prossimo 18 febbraio il torneo di burraco “Gioca per un sorriso” che da ormai 29 anni accompagna gli appassionati del gioco a Sanremo e che consente agli stessi di fare del bene con il minimo sforzo. Pronti a scoprirne di più?
Non stupisce che una simile iniziativa sia ormai in auge da quasi 30 anni e che la stessa abbia potuto contare sull’affezione delle centinaia di giocatori che ogni anno si impegnano per aiutare coloro che ne hanno più bisogno. Domenica prossima l’appuntamento è al Bridge Club Sanremo in via Matuzia 28, dove le iscrizioni inizieranno alle ore 14.30. La quota a persona è di 20 euro e tutto ciò che verrà raccolto quest’anno verrà devoluto dalla Lilt per il servizio domiciliare di cure palliative e terapia del dolore. Esse migliorano la qualità di vita dei i pazienti colpiti da malattie che non risponde più a trattamenti specifici: si tratta di un servizio che ha necessità di essere supportato economicamente al fine di poter aiutare tutte le persone che ne necessitano.
E nello specifico il centro cure palliative LILT è operativo dal 1991, ed è attivo su tutto il territorio della provincia di Imperia con un programma di intervento domiciliare allo scopo di alleviare la sofferenza dei malati oncologici in fase terminale. Per questo è stato scelto dagli organizzatori come destinatario della beneficenza.
Giocare a burraco può rivelarsi un passatempo davvero incredibile, anche e soprattutto quando lo si fa per aiutare gli altri: partecipare ad un simile torneo può rappresentare un’esperienza unica nel suo genere.