Burraco sul pc non online: esistono i cd-rom appositi? E’ una domanda che in rete è facile incontrare sebbene la risposta sia una delle più difficili da ottenere. Perché per quanto l’offerta in merito al burraco sia ampia in giro è quasi impossibile trovare supporti esterni.
Quando si ricercano risorse per giocare il primo pensiero va ovviamente alla rete se non si ha la possibilità di avere a che fare con compagni di gioco fisici. Ma come regolarsi se a fare la richiesta è qualcuno che pur possedendo il computer non ha dimestichezza nella gestione di supporti digitali o ricerche in internet? E’ presto detto: cercare un cd-rom. Il punto è che in commercio praticamente non si trovano, se mai ne sono stati creati e le ricerche in tal senso difficilmente portano a risultati concreti.
Questo non significa per forza giocare online: sono infatti presenti in rete degli eseguibili da utilizzare sul PC senza rischiare la connessione a siti sospetti da parte di persone non preparate. Il punto è il download degli stessi: se non si è sicuri di quello che si sta facendo è bene farsi aiutare e supportare da persone che sappiano destreggiarsi in rete e che siano capaci di riconoscere la differenza tra i siti buoni e quelli malevoli per lo scaricamento.
Il burraco è un gioco così bello e rilassante che non deve essere “macchiato” dalle problematiche che possono insorgere per ciò che concerne i dispositivi. Non esisteranno cd-rom in commercio (in caso ne conosceste lasciateceli nei commenti, N.d.R.) ma questo non significa rinunciare a giocare!