Con l’avvicinarsi delle feste può venire voglia di regalare a giocatori appassionati materiale per giocare a burraco ma come regolarsi nella scelta? Quali sono i range di prezzo ai quali guardare? Cerchiamo di comprenderlo insieme.
La prima cosa da capire, quando ci si avvicina a questo tipo di mercato è che niente è a buon prezzo quando si parla di burraco o meglio: se si vuole fare un regalo degno di questo nome scegliendo oggettistica di livello il costo non è irrisorio nella maggior parte dei casi, soprattutto se si parla di accessori. Si arriva con molta facilità a superare il centinaio di euro, anche solo per un porta carte in legno: questo non significa che non vi possano essere buone occasioni ma che semplicemente vi è il rischio di non cavarsela con poco soprattutto se si vuole lasciare il segno.
Mazzi di carte semplici possono arrivare a costare dai 15 euro in su, ed un tavolino rotondo per divertirsi a giocare come in un torneo vengono venduti anche ad oltre 200 euro. I regali più interessanti? Sono dei veri e propri kit da gioco: è su di essi e sulla capacità di “ospitare” più mazzi di carte che si basa l’aumento di valore. Se la persona alla quale si vuole fare il regalo è una vera e propria appassionata di burraco, i set di legno intarsiati per le carte sono il top della categoria.
Si vuole lasciare il segno contenendo i costi? Il mescola carte (circa 20 euro, N.d.R.) automatico può fare davvero la differenza.