Sono molteplici le possibilità per chi vuole giocare a burraco online e Burraco Biska è senza dubbio una di quelle: soprattutto se non si vogliono scaricare applicazioni o programmi. Vediamo insieme come sfruttare al massimo questa occasione.
Se le regole generali sono ovviamente quelle classiche del burraco internazionale, entrando nello specifico non fa male ripassare un po’ quel che il gioco ha da offrire. Con Burraco Biska tutte le partite prevedono un numero minimo e massimo consentito di partecipanti a seconda della tipologia di sfida: in caso di Heads Up il numero dei giocatori è fissato a 2, mentre per le partite in coppia il numero dei giocatori è ovviamente pari a 4. Le partite hanno inizio quando tutti i posti disponibili nel tavolo sono stati occupati. Importante da ricordare: sarà la disposizione delle sedie a decidere la formazione delle squadre in modo che quelli dello stesso team abbiano gli avversari su entrambi i lati.
La partita di burraco si gioca ovviamente con due mazzi di carte francesi inclusi 4 jolly ed il primo giocatore a iniziare il gioco sarà scelto in modo casuale. Esso mischierà le carte e:
- formerà i pozzetti prelevando una carta alla volta da fondo mazzo
- distribuirà 11 carte a ciascun giocatore
- scoprirà una carta in mezzo al tavolo per dare vita al monte scarti iniziale
- posiziona le rimanenti carte coperte al centro del tavolo.
Per il resto, il tutto funzionerà come in una classica partita a burraco eseguita fisicamente. E’ importante però sottolineare che per ogni mano il giocatore ha solo un minuto a disposizione.