Come abbiamo avuto modo di notificare anche in un post pubblicato prima di questo, a partire dal 2014 sono venuti a cambiare in parte i regolamenti emessi dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco e rilasciati per l’organizzazione delle attività di gioco, dei tornei e dei campionati sul territorio italiano. Tutti gli interessati, infatti, possono se lo desiderano leggere la nuoa versione dei Regolamenti Fibur sul sito istituzionale di quest’ultima – www.fibur.it.
> Nuovi Regolamenti Fibur 2014 per il Burraco
In questo e nei successivi post cercheremo allora di descrivere meglio quali sono stati i cambiamenti maggiori avvenuti alll’interno dei Regolamenti 2014 e proporremo una nuova lettura di questi ultimi per coloro che non hanno ancora avuto il tempo di aggiornarsi sulle nuove regole.
> Nuove regole del Consiglio Direttivo Fibur in vigore da Maggio 2014
Cominciamo quindi dall‘articolo 1 compreso all’interno del codice, che tratta del tesseramento, l’operazione attraverso la quale si può diventare ufficialmente socio della Fibur. In questo post vedremo appunto come fare per iscrivesi alla Fibur.
Queste fondamentali informazioni sono riportate all’interno dell’articolo 1 del codice dei Regolamenti che ne.L’ illustra le modalità di applicazione. L’articolo 1 suggerisce infatti che l’iscrizione ad una delle numerose associazioni per il gioco del Burraco presenti sul territorio nazionale italiano deve avvenire presso un’altra Associazione, un circolo o una sezione di esso.
La registrazione ufficiale avviene attraverso la compilazione di un modulo, il modulo di richiesta. L’iscrizione alla Fibur ha validità pari ad un anno e si intende tacitamente rinnovata qualora non si presenti disdetta scritta entro il 30 novembre 2014. La disdetta può arrivare anche attraverso la Federazione.
Gino Brambilla 10 Aprile 2016 il 17:44
Grazie per le delucidazioni