L’erronea presa di pozzetto nel Burraco Italiano – II

di Redazione Commenta

 Anche questo post ci darà l’opportunità di parlare di regole e di strategie del Burraco, prendendo spunto dagli articoli normativi che compongono il Codice di Gara del Burraco Italiano, di cui abbiamo cominciato la lettura nei post pubblicati in precedenza. 

> Pozzetti visti fuori turno nel Burraco Italiano – III

Leggendo i diversi articoli che compongono il codice siamo infatti arrivati a scoprire le regole che devono essere applicato nel Burraco Italiano nel caso in cui vengano ravvisate delle irregolarità e in particolare siamo arrivati a leggere, nei post pubblicati in precedenza, il contenuto dell‘articolo 21, punto 5, del Codice di Gara del Burraco Italiano, che tratta delle regole che devono essere applicate nel caso di una erronea presa del pozzetto. 

L’erronea presa di pozzetto nel Burraco Italiano

L’erronea presa di pozzetto nel Burraco Italiano

In un post pubblicato in precedenza abbiamo già visto che regole che bisogna ricordare nel Burraco Italiano, in merito alla erronea presa del pozzetto, sono due. La prima di esse dice che

  • Se durante lo svolgimento di una partita il pozzetto spettante all’avversario viene erroneamente preso e viene guardata anche solo una carta, il gioco può proseguire in maniera normale.

La seconda regola, invece, dice che

  • Se viene preso da un giocatore il pozzetto non più spettante perché già preso in diretta dal compagno, devono essere applicate le norme contenute all’interno dell’articolo 31 del Codice di Gara del Burraco Italiano, che parla della chiusura senza scarto, mentre se il pozzetto viene preso con scarto la chiusura è valida e si applica l’articolo 31 solo in mancanza del burraco. 
  • Il pozzetto preso per errore deve essere rimesso a posto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>