Errori e correzioni degli score nel Burraco italiano – III

di Redazione Commenta

 Anche in questo post continueremo a parlare delle regole e delle norme che nel Burraco Italiano sovrintendono alla correzione degli score.

Gli score, come è noto, sono i tipici foglietti usati nel Burraco per la registrazione dei Punti. Nei post pubblicati in precedenza ci siamo già dedicati alla descrizione delle regole che è necessario ricordare e applicare nel caso in cui si riscontrasse un errore proprio sugli score.

Errori e correzioni degli score nel Burraco Italiano

Stiamo infatti continuando a leggere quanto riportato in merito all’interno dell’articolo 19  del Codice di Gara del Burraco Italiano, che raccoglie tutte le norme che i giocatori italiani devono conoscere e applicare.  Ecco quindi cosa è importante saper in merito alle correzioni.

Errori e correzioni degli score nel Burraco italiano – II

Oltre all’errore di somma e all’inversione dei punteggi di cui abbiamo parlato in precedenza gli errori che è possibile correggere sono i seguenti.

Nel caso in cui l’arbitro si accorga che il risultato della partita è stato trascritto in maniera erronea, ad esempio, si procederà con la correzione, anche se è già stata stilata la classifica e sono già stati fatti gli accoppiamenti per i successivi incontri.

Nel caso in cui l’accoppiamento corretto non sia possibile nel turno in corso, le coppie interessate dovranno invece attendere il turno successivo, sedere cioè al tavolo nell’attesa che l’arbitro possa ristabilire la situazione.

Vogliamo ricordare, infine, che la consegna e la firma dello score all’arbitro nei tornei di Burraco a squadre devono avvenire per mezzo della squadra che ha vinto la partita e dunque per mezzo del rispettivo capitano.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>