Anche in questo post vogliamo continuare a parlare di nuove modalità di gioco con cui è possibile divertirsi con il Burraco. Da alcuni post a questa parte abbiamo infatti cominciato la presentazione delle altre varianti note del Burraco a cui è possibile giocare quando si è con un numero di giocatori diverso da quello convenzionale, che ricordiamo ammonta a 4 giocatori organizzati in due coppie che giocano come antagoniste.
> Come organizzare un torneo di Burraco con due giocatori
Nei post pubblicati in precedenza ci siamo occupati di descrivere già le prime due varianti del Burraco, che sono quello a due giocatori, ideale per le coppie che vogliono sfidarsi o allenarsi tra di loro, e quello a tre giocatori, che si gioca o quando manca il quarto elemento o quando non si è proprio riusciti a chiudere una delle coppie necessarie.
> Il Burraco a tre giocatori – I variante
In questo post, invece, presenteremo per la prima volta una variante che per numero di giocatori assomiglia a quello convenzionale, ma per modalità di gioco è molto diversa. Si tratta infatti del Torneo Individuale di Burraco a 4 giocatori. Vediamo quindi come si gioca.
> Il Burraco a tre giocatori – II variante
Il Torneo Individuale di Burraco a 4 giocatori
Nel torneo individuale di Burraco a 4 giocatori è possibile formare in genere un unico tavolo, ma di volta in volta, sulla base dei turni di gioco, i diversi giocatori si affronteranno tra di loro. Vediamo dunque quale è il meccanismo.
- Nel primo turno 1 gioca contro 2 e 3 gioca contro 4
- Nel secondo turno 1 gioca contro 3 e 4 gioca contro 2
- Nel quarto turno 1 gioca contro 4 e 2 gioca contro 3.