Per tutti coloro che fossero alla ricerca di una nuova concezione del Burraco questo post sarà di sicuro aiuto. Continueremo infatti a parlare di una delle varianti del Burraco, il Burraco a tre giocatori, proseguendo un discorso che abbiamo iniziato da alcuni post a questa parte.
> La strategia e la tattica del Burraco a due giocatori
Se infatti siete ormai stanche di giocare a Burraco seguendo le regole convenzionali, ecco il modo per sperimentare, in vista del prossimo autunno, nuove forme di gioco. Il Burraco a tre giocatori è una delle possibilità che avete a disposizione. Ricordate, però, che per giocare a Burraco in tre giocatori è necessario scegliere di comune accordo quale variante del gioco seguire, perché ne esistono due.
> Come organizzare un torneo di Burraco con tre giocatori
In un post pubblicato in precedenza vi abbiamo presentato la prima variante, ed ora vi introdurremo alla seconda.
> Il Burraco a tre giocatori – I variante
Il Burraco a tre giocatori – II variante
Anche per la seconda variante del Burraco a tre giocatori vi sono alcuni elementi di base da memorizzare e a cui prestare attenzione. Ve li riportiamo qui di seguito:
- per vincere sono necessari 2500 punti
- in merito alle carte è necessario dare 11 carte per ciascun giocatore
- per quanto riguarda i pozzetti è necessario formarne 3 da 11 carte ciascuno.
Ciò che è fondamentalmente diverso in questa seconda variante del Burraco è poi la modalità di gioco. In questa variante, infatti, i giocatori giocheranno sempre l’ uno contro l’ altro, mentre nella prima variante lo fanno solo nella seconda parte di gioco.