In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo cominciato a parlare della interessante possibilità di organizzare dei tornei casalinghi di Burraco. E per tutti coloro che, in vista dell’ autunno che si avvicina, volessero sfruttare a pieno questa valida alternativa, abbiamo come prima cosa suggerito di prestare attenzione al numero di partecipanti con cui si andrà a giocare.
> Organizzare tornei di Burraco a casa
Il numero dei giocatori sarà infatti la prima variabile da prendere in considerazione qualora si voglia organizzare dei Tornei di Burraco in casa.
> Come organizzare i tornei casalinghi di Burraco?
La prima opzione che oggi proponiamo è quindi quella di giocare con due giocatori. Il Burraco è già di per sé un gioco di coppia secondo le regole convenzionali, quindi trovarsi a giocare in due potrebbe essere più che naturale. La differenza è che nel Burraco a due giocatori la coppia si….sfida!
> Cosa mangiare durante i tornei casalinghi di Burraco?
Il Burraco a due giocatori
Il Burraco a due giocatori è un tipo di competizione indicata, ad esempio, per coppie che vogliono sperimentare un nuovo modo di giocare, da avversari, oppure per amiche “storiche” un po’ solitarie o ancora per tutti coloro che vogliono semplicemente allenarsi prima di cimentarsi in competizioni di più alto livello.
Ed ecco le regole di base per organizzare una partita:
- Per vincere una partita di Burraco a due giocatori servono 2500 punti.
- Bisogna distribuire 11 carte per ciascun giocatore.
- Bisogna formare 2 pozzetti da 11 carte ciascuno.