In questo post vorremo cominciare a parlare di un argomento del tutto particolare. Dopo aver trascorso molti mesi a segnalarvi tutte le migliori occasioni per giocare a Burraco “fuori casa“, approfittando delle diverse tipologie ufficiali di torneo che periodicamente vengono allestite dalle associazioni affiliate della Fibur, la Federazione Italiana Burraco, il nostro desiderio è ora quello di parlarvi anche di una ulteriore opportunità: quella di organizzare tornei di Burraco in casa.
> L’abbigliamento giusto per giocare a Burraco
Sì, avete capito bene. Vogliamo proprio cominciare a parlare dei tornei di Burraco che è possibile organizzare a casa propria, tra le care, vecchie mura domestiche e che avrete la possibilità di giocare in compagnia degli amici fidati di sempre.
> L’abbigliamento giusto per giocare a Burraco – II
Così come capita in molti altri giochi di carte, dunque, anche nel Burraco sono decisamente ammessi e benvenuti i tornei casalinghi, che per molti appassionati e veterani rappresentano da tempo una valida alternativa al fatto di recarsi a giocare presso il Circolo di zona.
> L’abbigliamento giusto per giocare a Burraco in spiaggia
I tornei casalinghi di Burraco si caratterizzano per una atmosfera senza dubbio più familiare e rilassata. Sono infatti privi di quella tensione e quella aggressività che a volte sprigionano le competizioni ufficiali e danno la possibilità di trascorrere in modo originale una piacevole serata tra amici.
Nei prossimi post vi spiegheremo quindi come organizzare al meglio dei tornei di Burraco a casa.