Tutti gli appassionati di Burraco sanno bene che questo gioco prevede la conoscenza di numerose, norme, regole e tattiche…Il Burraco è infatti un gioco di strategia e una solida conoscenza delle norme è una delle componenti che contraddistingue in genere un bravo giocatore.
> I doveri dei tesserati Fibur
In un post pubblicato in precedenza ci siamo allora chiesti: esiste per caso una sorta di bon ton del Burraco, che prescriva come sia necessario vestirsi in occasione delle diverse tipologie di competizioni? Qual è cioè l’abbigliamento più adatto da indossare per giocare a Burraco?
> Gli obblighi dei tesserati Fibur – II
Rispondendo, nei post precedenti, a questa domanda, abbiamo consigliato a tutti gli appassionati di adottare uno stile casual, magari con un pizzico più di attenzione per le occasioni ufficiali, come i Tornei Nazionali. I tornei Nazionali, infatti, sono spesso organizzati in location di particolare eleganza e pregio: è quindi sempre meglio adeguare l’ abbigliamento all’ occasione a cui si partecipa.
Ma da questa domanda era inevitabile che ne scaturisse anche una seconda, complice anche il periodo vacanziero in cui attualmente ci troviamo. Dato che il Burraco è uno dei giochi di carte più gettonati sulle spiagge d’ Italia, qual è l’ abbigliamento più adatto per giocare a Burraco in riva al mare?
I grandi del Burraco, come Giorgio Vitale, di cui ci è capitato di parlare in precedenza, affermano che in spiaggia sono ben accetti parei e costumi per le signore, e magliette e costumi per i signori.