In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo cominciato a parlare dei diritti e dei doveri dei tesserati della Fibur, ovvero dei diritti e degli obblighi che hanno i giocatori di Burraco che sono iscritti ad una delle più antiche Federazioni per la tutela del Burraco esistenti in Italia.
> I diritti dei tesserati Fibur
In un primo post pubblicato sull’ argomento abbiamo infatti visto quali sono i due principali diritti di cui godono i tesserati Fibur, il più importante dei quali è quello di poter partecipare a tutte le attività e alle competizioni organizzate dalla Federazione.
> I doveri dei tesserati Fibur
In un secondo post, invece, abbiamo parlato dei doveri che i tesserati Fibur devono osservare, che sono contenuti all’ interno dell’ articolo 7 dello Statuto della Federazione e che riguardano diversi aspetti della vita di relazione, del gioco e della pratica sportiva.
> Le azioni disciplinari nel Burraco
Ora, dopo aver presentato gli uni e gli altri, il nostro desiderio è quello di completare il quadro degli obblighi degli iscritti alla Fibur aggiungendo le azioni che possono causare una fuoriuscita dalla Federazione:
- dare le dimissioni
- non rinnovare l’ iscrizione – da parte delle Associazioni affiliate
- non rinnovare l’ iscrizione – da parte degli iscritti
- essere oggetto di un procedimento di radiazione da parte di un organo di giustizia federale
- avere una condotta lesiva degli interessi della Fibur o trovarsi in presenza di una situazione di conflitto di interessi.