I Regolamenti di giustizia del Regolamento degli Arbitri Fibur

di Redazione Commenta

 Dopo diversi post pubblicati su questo argomento abbiamo ormai completato la lettura dell’ articolo 17 del cosiddetto Regolamento degli Arbitri della Fibur, che è uno dei testi che abbiamo consigliato a chi fosse intenzionato a capire come funziona il mondo degli arbitri e dell’ arbitraggio in generale, all’ interno della Federazione Italiana Burraco, la più antica Federazione italiana di questo gioco di carte.

E’ quindi nostro desiderio, ora, raccogliere in un unico articolo tutti gli argomenti contenuti all’ interno dell’ articolo 17 del codice che abbiamo trattato in precedenza, in modo tale che sia più facile anche memorizzarli.

L’ articolo 17 del Regolamento degli Arbitri Fibur

Ricordiamo, infatti,  che in generale l’ articolo 17 tratta dei Regolamenti di Giustizia relativi al mondo degli arbitri Fibur eventualmente incorsi in una procedura disciplinare.

Nello specifico, tuttavia, ci siamo anche occupati di approfondire le modalità di costituzione della Commissione Disciplina Arbitri e i doveri del suo Presidente…

I compiti del Presidente della Commissione di Disciplina Arbitri della Fibur

I compiti della Commissione di Disciplina Arbitri della Fibur

…ma anche i provvedimenti che questi ultimi, in via autonoma o collegiale, possono prendere in caso di infrazione degli articoli del Regolamento.

Le sanzioni della Commissione di disciplina Arbitri della Fibur

Infine abbiamo riservato anche uno spazio alla descrizione dei diritti che gli Arbitri della Fibur hanno qualora fossero oggetto di una citazione da parte della Commissione.

I diritti degli Arbitri Fibur nei confronti della Commissione disciplinare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>