I diritti degli Arbitri Fibur nei confronti della Commissione disciplinare

di Redazione Commenta

 In una serie di articoli che abbiamo pubblicato in precedenza ci siamo occupati di descrivere in maniera più precisa il contenuto delle regole che sono contenute all’ interno del cosiddetto Regolamento degli Arbitri, che è uno dei testi fondamentali di riferimento per tutti gli arbitri del Burraco associati alla Fibur, la Federazione Italiana Burraco.

Le sanzioni della Commissione di disciplina Arbitri della Fibur

Come già sanno, invece, coloro che ci seguono da più tempo, l’ altro testo dedicato alle norme e alle regole dell’ arbitraggio è il Manuale dell’ Arbitro, sempre redatto dalla Fibur, che si concentra maggiormente sulle norme che vanno applicate proprio quando si arbitra una partita.

I compiti della Commissione di Disciplina Arbitri della Fibur

Il Regolamento, invece, si focalizza sulla disciplina che viene di norma osservata dall’ intera categoria. Noi, per il momento, siamo arrivati a leggere l’ articolo 17 del Regolamento, che è anche l’ ultimo del codice. In questo articolo vengono descritti i regolamenti di giustizia e i compiti della Commissione disciplina Arbitri della Fibur.

In questo post in particolare vederemo quali sono i diritti degli Arbitri associati alla Fibur qualora siano incorsi in un provvedimento o in una interrogazione da parte della Commissione.

Gli arbitri hanno dunque il diritto di:

  • contestare i fatti che gli vengono imputati
  • presentare ricorso al Consiglio Direttivo della Fibur nel caso di accertati errori in presenza di nuovi elementi emersi dopo il giudizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>