Compiti e doveri di un Arbitro Nazionale Fibur – II

di Redazione Commenta

 In un post pubblicato in precedenza avevamo cominciato a discutere dei doveri che sono propri di un Arbitro Nazionale associato alla Fibur, argomento di cui tratta l’ articolo 5 del Regolamento degli Arbitri, di cui abbiamo intrapreso, da qualche post a questa parte, una analisi più approfondita.

Compiti e doveri di un Arbitro Nazionale Fibur

Tra i doveri che abbiamo elencato nel post precedente vi sono quindi quello di:

  1. assegnare i vari compiti ai diversi collaboratori
  2. sorvegliare e dirigere l’ arbitraggio della gara
  3. redigere un rapporto sull’ operato dei propri assistenti

L’ articolo 5 del Regolamento degli Arbitri della Fibur

Ma oltre a questi se ne possono contare anche altri tre, che ora cercheremo di sintetizzare, per quanti vogliono conoscere meglio il lavoro svolto da un Arbitro Federale di categoria nazionale.

E’ compito di un Arbitro Federale, ad esempio, redigere una relazione sulla sull’ andamento della gara, e allegare ad essa le eventuali relazioni avute dai propri assistenti, nonché tutti i documenti relativi a segnalazioni, reclami ecc., inclusa la scheda con i nominativi dei giocatori ed i tempi effettivamente giocati, ai fini della attribuzione dei punteggi e dei titoli.

E’ compito di un Arbitro Nazionale, inoltre, intervenire presso i tavoli per dirimere le controversie eventualmente insorte.

Infine l’ ultimo compito di un arbitro nazionale è quello di controllare l’ esatta compilazione degli scores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>