Da alcuni post a questa parte ci era venuta la curiosità di conoscere meglio il numero e il modo di attribuzione dei punteggi che possono essere acquisiti partecipando ad un Torneo Fibur.
> Quanti punti si possono vincere in un torneo di Burraco?
Abbiamo visto infatti che a seconda della categoria di torneo il numero dei punti da attribuire ai vincitori e lo stesso modo di attribuzione può variare, in modo tale che bisogna sempre far riferimento al numero di tavoli che il torneo in oggetto prevede.
In un post precedente abbiamo visto quanti punti si possono vincere in un Torneo Fibur composto da meno di 11 tavoli. In questo post vedremo invece quanti sono i punti che si possono vincere nei tornei in cui si riescono a formare da 11 a 30 tavoli.
Per i tornei da 11 a 30 tavoli al primo classificato andranno attribuiti 10 punti più 1 punto ogni 2 tavoli che eccedano i 10 – e in caso di numeri dispari è necessario approssimare per eccesso.
I punti podio andranno attribuiti solo ai primi 3 classificati e il secondo e il terzo classificato potranno vincere due punti in meno rispetto al primo, sia sul numero dei tavoli sia sulla quota fissa. Gli altri qualificati vengono premiati a scalare.
E per chi avesse la curiosità di approfondire ulteriormente l’ argomento una utile guida è rappresentata dal Regolamento Generale della Fibur, la Federazione Italiana Burraco, che potete trovare sul sito della Federazione.