In questo post cercheremo di rispondere ad una domanda che forse molti giocatori di Burraco si sono fatti almeno una volta: quanti sono i punti che si vincono quando si partecipa ad un Torneo?
> I montepremi dei tornei della Fibur
Per rispondere a questa domanda ci faremo anche aiutare dal Regolamento generale della Fibur, che, all’ interno dell’ articolo 6 riporta tutte le indicazioni relative ai punteggi.
> I requisiti dei montepremi dei tornei della Fibur
La prima cosa da sapere è quindi che i punteggi in un qualsiasi Torneo organizzato sotto il patrocinio della Fibur vanno attribuiti secondo la posizione della classifica generale, partendo dal primo girone e poi, di seguito, tutti gli altri.
> Alcune curiosità sui Tornei Fibur
In secondo luogo, poi, i punti vengono attribuiti seguendo un criterio di partecipazione, ovvero sulla base del numero di tavoli che vengono formati in occasioni dei tornei e in base alla tipologia di appartenenza del torneo stesso.
E’ per questo motivo che ci possiamo trovare davanti diverse modalità. Per quanto riguarda la Fibur, ad esempio, le diverse tipologie di attribuzioni sono le seguenti:
- Tornei fino a 10 tavoli
- Tornei da 11 a 30 tavoli
- Tornei con oltre 30 tavoli
- Tornei federali e regionali
- Tornei nazionali
Per ognuna di queste circostanze, quindi, vi dovrete aspettare l’ attribuzione di un diverso punteggio. Nei prossimi post, quindi, ci dedicheremo ad una conoscenza più approfondita delle singole modalità.