Nel corso dei mesi passati ci è capitato spesso di fare riferimento non solo al mondo dei giocatori, ma anche a quello degli arbitri del Burraco, che sono delle figure molto importanti all’ interno di questo gioco, dei veri e propri pilastri. Senza arbitri, infatti, non c’è competizione di Burraco degna di questo nome, e, in più, ogni arbitro deve essere ufficialmente riconosciuto da una Federazione.
> La convocazione degli arbitri nei tornei
E’ per questo motivo che anche nei post passati abbiamo analizzato il Manuale dell’ Arbitro emanato dall Fibur, la Federazione Italiana Burraco, e vi abbiamo di volta in volta segnalato la possibilità di sostenere esami in questo settore un po’ a tutti i livelli.
> Gli inviti della Fibur agli arbitri
La prossima occasione per sostenere uno degli esami per intraprendere la carriera arbitrale all’ interno della Fibur o per passare di categoria si presenterà a Riccione il 2 Novembre prossimo.
Per il passaggio ad Arbitro Nazionale l’esame comprenderà anche una prova pratica, che consisterà nella collaborazione alla direzione del Campionato in questione, da venerdì 1/11 a sabato 2/11.
La Fibur è infatti lieta di annunciare che in quel giorno, in occasione del Campionato a Squadre 2013 che si svolgerà presso l’Hotel Mediterraneo – in Piazzale Roma, 3 – Riccione (RN) si terrà, alle ore 10,00, la sessione di esami riservata a tutte le categorie.
Per chi fosse intenzionato a partecipare il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito FIBUR, va inviato entro e non oltre il 30 settembre 2013.