Per tutti gli appassionati di Burraco Internazionale, continuiamo, anche in questo post la nostra ormai lunga rassegna sulle norme che è necessario applicare nel corso delle competizioni internazionali.
Queste ultime, per chi fosse eventualmente nuovo dell’ argomento sono contenute all’ interno del cosiddetto Codice di Gara del Burraco Internazionale, che è un utile strumento per capire cosa è possibile fare e cosa non si può fare quando si gioca a Burraco secondo regole che non sono quelle tipicamente italiane.
> Il mancato conteggio dei punti nel Burraco Internazionale
Ed è utile anche memorizzare i comportamenti che sono passibili di irregolarità, infrazione e dunque penalizzazione nel corso dello svolgimento del gioco.
> La chiusura con scarto della matta nel Burraco Internazionale
In questo post affronteremo dunque un nuovo argomento. Ci occuperemo di definire le norme da applicare nel caso dell’ effettuazione di una pesca o di una raccolta fuori turno, le quali all’ interno del Codice di Gara del Burraco Internazionale, sono contenute all’ interno dell’ articolo 29.
Da un punto di vista strettamente definitorio nel Burraco normale e nel Burraco Internazionale si parla di pesca quando si raccoglie una carta dal tallone e si parla di raccolta quando si prendono le carte dal monte degli scarti.
Detto questo, le situazioni di irregolarità che possono venire a crearsi nel Burraco Internazionale sono almeno di tre tipi e verranno analizzate nei prossimi post in maniera individuale:
- la pesca o raccolta fuori turno quando il giocatore colpevole non ha fatto alcun gioco
- la pesca o raccolta fuori turno quando il giocatore colpevole ha fatto gioco
- la pesca o raccolta fuori turno quando il giocatore ha fatto preso il pozzetto in diretta.