Continuiamo ora a parlare di Burraco Internazionale. In una serie di post pubblicati in precedenza abbiamo parlato dei diversi tipi di chiusura che è possibile effettuare nelle competizioni internazionali di Burraco e delle regole che in genere vengono applicate in queste situazioni.
> I tipi di chiusura nel Burraco Internazionale
Sono infatti dedicati a questo tema una serie di articoli normativi del Codice di Gara del Burraco Internazionale, quelli raccolti sotto il numero 31, dei quali stiamo proponendo una analisi individuale.
Nei post pubblicati subito prima di questo abbiamo infatti parlato delle chiusure con scarto in mancanza di Burraco pulito e dell’ aricolo 31 A.
> La chiusura con scarto in mancanza di Burraco pulito nel Burraco internazionale
In questo post, invece il tema sarà il contenuto dell’ articolo 31 C del Codice, ovvero la chiusura senza scarto nel Burraco Internazionale.
Partendo dal presupposto che non si può chiudere senza scartare, nelle competizioni internazionali possono dunque verificarsi due situazioni.
- Nel caso in cui l’ ultima azione si costituita dalla calata di una combinazione o di una sequenza – senza scarto, quest’ ultima viene riportata in mano e una delle carte di cui si è ritornati in possesso deve essere utilizzata obbligatoriamente come scarto. Il giocatore interessato non può utilizzare poi i giochi aperti dal compagno per sistemare le carte tornate in mano.
- Se invece viene legata anche la carta di scarto, il giocatore deve riprendere in mano l’ ultimo gioco effettuato e l’ ultima carta deve essere scartata.
Si chiude sempre al turno successivo.