L’apertura di combinazioni uguali nel Burraco Internazionale

di Redazione Commenta

 Dedicheremo questo post ancora all’ analisi delle regole che devono essere conosciute e applicate da tutti i giocatori di Burraco nel corso delle competizioni che si svolgono secondo le regole internazionali.

In una serie di post pubblicati in precedenza abbiamo visto, ad esempio, cosa fare nel caso in cui durante un torneo internazionale vengano riscontrate delle irregolarità in relazione alle carte.

 > Carte mancanti o eccedenti nel Burraco Internazionale

In questo post ci occuperemo invece delle norme che devono essere applicate nel caso in cui l’ irregolarità riscontrata riguardi l’ apertura di combinazioni uguali, secondo quanto prescritto anche dall’ articolo 30 del Codice di Gara del Burraco Internazioanale.

I giochi con carte eccedenti nel Burraco Internazionale

Iniziamo subito col dire che nei tornei di Burraco Internazionale non è possibile aprire combinazioni uguali. Qualora ciò avvenga il regolamento prevede due possibilità:

  • la prima e che il secondo gioco verrà aggiunto alla combinazione uguale preesistente e questa ultima sara cogelata. Di consguenza il giocatore colpevole sara tenuto a scartare e sara ritenuta valida solo lè eventuale chiusura messa in atto dopo aver commesso l infrazione ma non l eventuale burraco formato dopo di questa.
  • la seconda possibiita prevista dal Codice di Gara del Burraco Internazionale prevede invece che qualora in entrambe le combinazioni uguali sia presente una matta, quella presente nella combinazione formata per seconda dovra essere subito scartata.

Ricordiamo infine che l’ errore di apertura con la formazione di combinazioni uguali pone fine al turno del giocatore colpevole che non potrà compiere piu alcuna attivitàfino a quello successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>