Nel post pubblicato subito prima di questo avevamo cominciato a parlare delle norme che devono essere applicate, nel corso delle competizioni di Burraco Internazionale, qualora vengano riscontrate delle irregolarità nella pesca o nella raccolta, cioè qualora uno dei giocatori durante il corso del proprio turno di gioco dimentichi eventualmente una delle azioni fondamentali da compiere.
> Le aperture errate nel Burraco Internazionale
Di questo argomento, abbiamo detto in precedenza, tratta l’ articolo 28 del Codice di Gara del Burraco Internazionale, che riporta le regole da applicare nelle diverse circostanze di gioco. Nel post pubblicato in precedenza abbiamo analizzato per il momento la prima di queste, ovvero cosa è necessario fare, in caso di mancata pesca o raccolta, con i giochi che siano stati eventualmente aperti.
> I giochi con carte eccedenti nel Burraco Internazionale
In questo post vedremo invece cosa è necessario fare con le carte legate e qualora al giocatore colpevole dell omissione venga ricordato di raccogliere o di pescare.
Nel caso in cui, infatti, il giocatore colpevole abbia legato delle carte durante il suo turno di gioco, allora queste ultime congelano tutto il gioco a cui siano state collegate, ma nel caso in cui un altro dei giocatori arrivi a chiusura solo le carte legate saranno conteggiate in modo negativo, mentre le altre carte e l’ eventuale burraco preesistente devono essere conteggiate in modo normale, secondo il loro valore.
Per quanto riguarda invece l’ eventualità che al giocatore colpevole della mancata pesca o raccolta venga suggerito o ricordato di pescare o raccogliere, sia in modo verbale che non, l’ articolo 28 del Burraco Internazionale prevede che il giocatore colpevole si limiti, nel proprio turno di gioco a raccogliere, pescare e poi a scartare.