Continuiamo anche in questo post ad occuparci delle regole del Burraco Internazionale, le quali, per una maggiore ufficialità e facilità di consultazione sono state tutte raccolte all’ interno del cosiddetto Codice di Gara del Burraco Internazionale, promosso e approvato anche dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco.
In una serie di post pubblicati in precedenza ci siamo occupati di approfondire il discorso sulle regole che vanno applicate nei tornei di Burraco Internazionale in merito ad una serie di irregolarità che possono capitare nel corso di questi ultimi. Le irregolarità in questione riguardano in particolare le carte di gioco, per le quali esistono anche definizioni diverse a seconda del problema a cui danno luogo.
Oggi vi presenteremo qui un’ utile carrellata di tutte le irregolarità relative alle carte che sono state trattate, in modo che tutti i giocatori e gli appassionati di Burraco Internazionale possano avere un quadro preciso della situazione e una più facile possibilità di memorizzazione.
Le carte di cui troverete notizia sono dunque: le carte esposte, eccedenti, penalizzate e penalizzanti, fantasma, e mancanti.
> La carta esposta nel Burraco Internazionale
> Particolarità sulle carte esposte nel Burraco Internazionale
> Le carte penalizzate nel Burraco Internazionale
> Le carte eccedenti nel Burraco Internazionale
> Le carte penalizzanti nel Burraco Internazionale
> Le carte fantasma nel Burraco Internazionale
> Carte mancanti o eccedenti nel Burraco Internazionale
> I giochi con carte eccedenti nel Burraco Internazionale