Continuiamo anche in questo post a parlare delle norme che presiedono all’ utilizzo e alla considerazione di alcuni tipi di carte nel Burraco Internazionale.
> Le carte eccedenti nel Burraco Internazionale
In un post pubblicato in precedenza, infatti, abbiamo già parlato delle carte esposte e delle carte eccedenti e delle carte penalizzate.
> Le carte penalizzate nel Burraco Internazionale
Oltre alle carte penalizzate, tuttavia, cioè le carte che devono essere scartate o conteggiate in maniera negativa, nel Burraco Internazionale sono contemplate anche le carte penalizzanti, sulla cui natura e sulle cui norme fa luce l’ articolo 23 BIS del Codice di Gara del Burraco Internazionale.
Le carte penalizzanti sono dunque quelle atte a trasformarsi in carte penalizzate e dunque vengono considerate tali al verificarsi di una serie di circostanze di gioco.
Nel Burraco Internazionale è dunque una carta penalizzante:
- una carta giocata dopo lo scarto
- le carte che compongono dei giochi aperti dopo lo scarto
- la carta giocata prima dello scarto di una carta penalizzata
- le carte componenti i giochi aperti prima dello scarto di una carta penalizzata
Queste circostanze sono infatti in relazione con quanto previsto dallo stesso articolo 23 del codice di Gara del Burraco Internazionale.
Per quanto riguarda invece le penalità da applicare nel caso in cui vengano riscontrate delle carte penalizzanti il Codice di Gara rimanda a quanto scritto all’ intero dell’ articolo 28 dello stesso che tratta della mancata pesca e della mancata raccolta.