Pozzetti visti fuori turno nel Burraco Internazionale

di Redazione Commenta

 In un post pubblicato in precedenza abbiamo visto quali sono i comportamenti da tenere nel caso in cui durante una partita di Burraco giocata a livello internazionale si verifichi una irregolarità nella formazione dei pozzetti e questi ultimi vengano a risultare dalle carte rimaste sul tavolo nel corso della smazzata precedente.

> La formazione di pozzetti irregolari nel  Burraco Internazionale

 In altri due post pubblicati in precedenza, invece, abbiamo visto quali sono le regole previste dall’ articolo 21 del Codice di Gara del Burraco Internazionale nel caso in cui vengano formati pozzetti con meno di 11 carte o con più di 11 carte. 

Pozzetti con meno di 11 carte nel Burraco Internazionale

Pozzetti con più di 11 carte nel Burraco Internazionale

Ma come bisogna comportarsi se i pozzetti in questione vengono visti fuori turno?

L’ articolo 21 del Codice di Gara del Burraco Internazionale afferma che il giocatore che prende il pozzetto con lo scarto lo potrà visionare solo dopo che il suo compagno avrà scartato. Nel caso in cui però il giocatore veda in anticipo le carte del pozzetto, allora subirà una ammonizione da parte dell’ Arbitro e sarà avvertito del fatto che in caso di ammonizione reiterata la sua linea verrà penalizzata di un V.P. e di un equivalente M.P. in classifica generale.

Qualora inoltre vi fosse stato anche uno scambio di informazione tra i compagni di squadra in seguito alla irregolare presa visione delle carte del pozzetto,  l’ Arbitro potrà prendere delle decisioni a favore della linea incolpevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>