Come bisogna comportarsi e cosa bisogna fare nel corso di una partita di Burraco Internazionale se ci si accorge che c’è stata una irregolarità nella formazione dei pozzetti che sono sul tavolo verde? E, nello specifico, come bisogna procedere quando si rileva che uno o più pozzetti hanno più delle canoniche 11 carte che di norma devono contenere?
> Le irregolarità nel Burraco Internazionale
Proseguiamo dunque in questo post la nostra analisi delle norme del Burraco Internazionale relative alle irregolarità di gioco e in particolare del contenuto dell’ articolo 21 del Codice di Gara del Burraco Internazionale che è proprio dedicato alle norme da applicare nel caso di rilevamento di pozzetti formati in mondo irregolare o di irregolarità che in qualche modo li riguardano.
> La formazione di pozzetti irregolari nel Burraco Internazionale
Vediamo quindi cosa bisogna fare se il pozzetto che si è preso in mano è composto da più di 11 carte. Se il pozzetto che un giocatore ha preso in mano, dopo la conta delle carte stesse, è composto da più di 11 carte, il giocatore deve chiamare l’ arbitro e segnalare questa irregolarità.
L’ Arbitro allora provvederà a sanare questa irregolarità prelevando le carte superiori in eccesso dai pozzetti e mettendole sotto il tallone.
Se, però, durante questa operazione è stata vista anche solo una carta oppure sono stati effettuati giochi, non è possibile sanare la situazione e si continua il gioco, che resta valido a tutti gli effetti, sanando semplicemente l ‘altro pozzetto.