Continuiamo anche in questo post il nostro viaggio nel mondo del Burraco Internazionale, seguendo più da vicino le norme previste dal Codice di Gara del Burraco Internazionale redatto e approvato dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco.
In uno dei post che abbiamo pubblicato in precedenza, infatti, ci siamo dedicati a descrivere il momento della pesca del tallone secondo le regole internazionali.
> La pesca dal tallone nel Burraco Internazionale
Ma in quale modo si arriva a pescare dal tallone? Cioè quali sono le primissime operazioni che avvengono quando inizia una partita di Burraco Internazionale? Ecco la risposta per tutti i curiosi, sulla base di quanto previste dalle relative procedure.
La procedura di inizio gioco del Burraco Internazionale infatti prevede che:
- il mazziere mescoli e distribuisca le carte ai giocatori
- l’arbitro dia ufficialmente il via al gioco
- il mazziere scopra la prima carta coperta del tallone
A questo punto, dunque, il gioco si intende, anche nel Burraco Internazionale, cominciato a tutti gli effetti. Il giocatore che è di mano ha quindi due possibilità davanti a sé:
- può pescare dal tallone
- può raccogliere la carta che forma il monte degli scarti
Solo a questo punto al giocatore di mano sarà quindi concesso di aprire i giochi, terminando ogni attività da lui compiuta con lo scarto di una carta.
Queste regole si applicano nel Burraco Internazionale fatto salvo di quanto previsto dall’art. 23 del Codice di Gara che tratta delle eventuali penalità.