Software per la gestione dei tornei

di Redazione Commenta

 Spesso abbiamo parlato di come è possibile, e anche molto divertente, organizzare dei tornei di Burraco tra amici, magari proprio a casa vostra. Ma la gestione di un torneo può non essere agevole, anche se il numero dei giocatori è basso.

Infatti, anche se ci sono anche solo 8 giocatori, programmare le singole partite, in modo che le ci sia una alternanza esatta tra le coppie e nessuno, quindi, giochi due volte contro gli stessi giocatori, non è affatto agevole,  a maggior ragione se poi si decide di organizzare un torneo individuale.

Ma, come spesso accade, dalla rete arrivano degli importanti aiuti, come, ad esempio, il 8 giocatori che vi presentiamo, scaricabile all’indirizzo: https://sites.google.com/site/gestburraco50/. Grazie a questo software, che è molto semplice da usare, si potranno organizzare tornei di burraco a partire da 4 coppie fino all’infinito, anche in numero dispari, con  turni di gioco da 3 ad 8, di 3 o 4 smazzate, con scores differenziati per 3 e 4 mani.

Il programma permette anche di suddividere il torneo in gironi, in modo che più coppie possano accedere ai premi, anche questi gestiti dal programma. Inoltre, il programma dà la possibilità di stampare i tabelloni degli scores con intestazione personalizzata in base al tavolo.

All’interno del sotware è presente un database nel quale si possono registrare i vari giocatori che partecipano alle competizioni e da qui prendere direttamente i nominativi per le occasioni successive. Il database genera anche la classifica del torneo in corso, ma c’è comunque la possibilità di accedere e correggere i dati immessi anche in un secondo momento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>