Novembre e dicembre sono due mesi particolarmente ricchi di iniziative legate al gioco del Burraco organizzate dalle diverse associazioni e federazioni che promuovono il gioco sul territorio nazionale. La maggior parte di queste sono organizzate dalla Fibur – Federazione Italiana Burraco, la federazione con maggiore estensione e numero di tesserati sul territorio.
Tra i tanti tornei e eventi del Burraco organizzati dalla Fibur, vediamo quali sono quelli nazionali previsti per il mese di novembre.
III Torneo Nazionale città di Sanremo – Casinò di Sanremo – Venerdì 9 e Sabato 10 Novembre 2012
Il torneo prevede una quota di iscrizione di 40 euro, con prenotazione obbligatoria. E’ previsto un montepremi di 4000 euro per la coppia prima classificata (2000 euro in denaro e 2000 in fiches da giocare al Casinò di Sanremo). Le sessioni di gara saranno tre, una per il venerdì e due per il sabato.
XII Torneo Nazionale città di Napoli – Piozzuoli – Venerdì 16 e sabato 17 novembre 2012
La competizione prevede la divisione in gironi dei partecipanti e, per la coppia che si classificherà prima, è previsto un premio di 2000 euro (solo se si raggiungeranno gli 80 tavoli).
Il Burraco a Firenze – Torneo Nazionale a coppie libere – Venerdì 23 e sabato 245 novembre 2012
Il montepremi di questo torneo fiorentino, come da regolamento Fibur, sarà in base al numero delle persone che parteciperanno all’evento e una parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza. La quota di iscrizione per la partcipazione è di 45 euro a persona, se non si possiede la tessera Fibur è possibile farla in loco con un sovrapprezzo di 5 euro.
III Torneo Nazionale a coppie di Sorrento – Da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre 2012
La quota di iscrizione per la partecipazione al torneo è di 40 euro con un montepremi di 2000 euro al raggiungimento dei 90 tavoli.