Fino a qualche tempo per vincere dei soldi a Burraco era necessario partecipare ad un torneo (di alto livello) in cui ci si trovava a scontarsi con avversari agguerritissimi e molto tenaci, tanto che spesso la vittoria sembrava solo un lontano miraggio.
Ma ora, per chi vuole provare a vincere qualcosa con il Burraco, c’è una opportunità in più, quella di provare a vincere dei soldi attraverso i tornei online.
Questa opportunità è stata resa possibile grazie alla Sisal (Sport Italia Società A Responsabilità Limitata), la stessa che si occupa della gestione dei concorsi a pronostici in Italia, prendendo spunto dal gioco del poker, dal quale è stato mutuato il meccanismo dei tornei on line.
Una volta che si è connessi al sito della Sisal per poter accedere ai tornei on line è necessario aprire un conto attraverso l’iscrizione e il deposito di una determinata somma di denaro con i quali si acquistano i buy-in (una sorta di gettone di ingresso) per il torneo.
Sul sito sono disponibili due diversi tipi di torneo: i tornei sit&go e i tornei programmati. I primi sono quelli che iniziano al completamento dei tavoli previsti, mentre i programmati sono organizzati in anticipo in date e orari prestabiliti.
Partecipare ad uno dei tornei organizzati dalla Sisal è piuttosto economico, bastano 50 centesimi di euro, ma si può anche decidere di investire fino a 200 euro. La differenza dei buy si riflette in una differenza del montepremi messo in palio per ogni torneo.