Avete mai pensato di organizzare un torneo casalingo di Burraco?
Se nella vostra cerchia di amici e parenti riuscite a trovarne un buon numero che sappiamo giocare a Burraco, il modo migliore per passare delle ore divertenti giocando al vostro gioco di carte preferito è proprio quello di organizzare un torneo casalingo.
Basta poco: un minimo di organizzazione e tanta voglia di giocare sono i due ingredienti fondamentali per la buona riuscita di un torneo di Burraco casalingo.
Inoltre, si tratta di un’ottima occasione di allenamento per chiunque abbia intenzione di cimentarsi presto in un torneo ufficiale, in cui si incontreranno uno dopo l’altro giocatori molto diversi fra loro che potrebbero anche avere un livello di gioco molto elevato.
Nel caso in cui riusciate a mettere insieme un minimo di 8 persone, si può organizzare un torneo individuale. In questa tipologia di torneo, in cui i giocatori sono sempre organizzati in coppie, ogni giocatore si scontrerà con tutti gli altri a rotazione, fino a che non saranno completati tutti i turni di gioco e si potrà finalmente decretare il vincitore del torneo.
Se i giocatori sono solo sei, si può fare un torneo di Burraco a due con eliminazione: si estraggono a sorte le tre coppie di giocatori che si sfideranno, da queste competizioni risulteranno i tre vincitori che si disputeranno la finale.
Questi sono solo un paio di esempi: con un po’ di fantasia e spirito pratico si possono fare tornei con ogni numero di giocatori e divertirsi sfidandosi in modi sempre nuovi al vostro gioco preferito!