Burraco Parole

di Redazione Commenta

 Pensavamo di aver visto ormai tutte le possibili varianti del gioco del Burraco e, quando ci siamo imbattuti in questo nuovo sito quasi non credevamo ai nostri occhi: si tratta di Burraco Parole, un nuovo modo di giocare a Burraco che nasce dall’unione del tradizionale gioco del Burraco con i giochi da tavolo.

Non sappiamo chi sia l’ideatore di questo gioco, ma sicuramente è una idea simpatica e originale che avrà sicuramente un buon successo.

Vediamo come si presenta questo stravagante gioco.

In primo luogo per giocare a Burraco Parole è necessario acquistare un kit di gioco (che è messo in vendita su EBay ad un prezzo di partenza di 14,90 euro) composto da due mazzi da 58 carte ognuno formate da 26 lettere nere, 26 lettere rosse, 2 jolly e 4 pinelle. Le 26 carte “lettere” di  ogni colore sono composte da 16 consonanti (B, C, D, F, G, H, L, M, N, P, Q, R, S, T, V, Z,) e 10 vocali ocali (2 A, 2 E, 2 I, 2 O, 2 U).

Lo scopo di Burraco Parole, come accade nel Burraco normale, è quello di creare delle scale per finire le carte che si hanno in mano. Queste scale devono essere composte da almeno tre carte che formino una parola di senso compiuto. Si possono fare scale solo con carte dello stesso colore.

Le regole sono molto simili a quelle del Burraco giocato con le tradizionali carte francesi e anche in questo gioco è possibile fare il burraco pulito e quello sporco e lo scopo del gioco rimane sempre lo stesso: costruire più scale possibile fino a che non si finiscono le carte in proprio possesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>