Il gioco del Burraco, da quando è arrivato in Italia negli anni ’80 è stato il protagonista di una grande diffusione su tutto il territorio nazionale. Da quel momento, ma il processo prosegue inarrestabile anche ai nostri giorni, questo gioco continua ad appassionare persone di ogni età, estrazione sociale e sesso.
Da allora, e il processo continua anche adesso, il Burraco ha continuato ad appassionare persone e a crescere come mai nessun gioco prima. C’è da dire che in Italia il Burraco ha anche trovato un campo fertile per la sua espansione: gli italiani sono un popolo che ama particolarmente il gioco delle carte, ma ciò che stupisce del Burraco è che per la prima volta sono le donne, e non gli uomini, ad essere la compagine più folta di giocatori.
Con il Burraco, invece, sembra che si sia aperta una nuova era che ha reso accessibile il gioco anche alle donne e, anzi, ha mostrato quanto queste siano brave e competitive anche di più dei loro colleghi del sesso forte.
Ma perché alle donne piace così tanto giocare a Burraco? sono probabilmente le caratteristiche proprie di questo gioco a renderlo così affascinante per il gentil sesso. In questo gioco si uniscono eleganza e competitività, ma si trova anche una grande educazione e rispetto dell’avversario che forse in altri tipi di gioco manca.
Ciò che poi stupisce ancora di più è che non sono solo le donne mature a giocare ma anche, e soprattutto, le donne più giovani, che trovano in questo gioco un modo per socializzare e divertirsi.