Il futuro del Burraco

di Redazione Commenta

 Si potrebbe tranquillamente dire che il Burraco, in Italia, non ha ancora un passato. È un gioco che, dopo aver attraversato diversi continenti, è arrivato fino a noi dalla lontana America Lontana nelle seconda metà degli Anni ’80.

È quindi un gioco molto giovane, che nulla ha a che fare con la storia centenaria dei giochi più famosi in Italia come il Tressette o la Canasta (di cui poi il Burraco è un diretto discendente), ma sembra già ora di parlare del suo futuro.

Il Burraco ha attecchito subito nel nostro paese, partendo dalla Puglia da dove poi si è diffuso in tutte le altre regioni, creando in breve tempo una foltissima comunità di giocatori e appassionati come mai successo prima. Una passione trasversale, che ha conquistato uomini e donne di tutte le età.

Dapprima giocato dai giovani, in poco tempo anche i meno giovani hanno iniziato a giocare a Burraco, che si è rivelato un ottimo passatempo, grazie alle regole semplici che lo rendono molto più giocabile della Canasta.

Il riconoscimento del suo successo nazionale è stato nel momento in cui sono iniziati a comparire i primi siti internet di gioco del Burraco, che in breve tempo hanno riuniti numerose community di giocatori di Burraco on line.

Una storia costellata di successi che non sembra ancora destinata a scemare. Il Burraco ogni giorno conquista nuovi giocatori che vanno a infoltire la schiera dei tanti appassionati che, dal vivo o on line,a casa o durante un torneo, non perdono nessuna occasione per divertirsi e per sfidarsi in questo bellissimo gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>