Le applicazioni del gioco del Burraco per smartphone si dividono in due grandi categorie: le applicazioni per i telefonini Apple e le applicazioni per gli smartphone che hanno un sistema operativo Android.
Ci siamo già occupati delle applicazioni di Burraco per iPhone, sia singolarmente, si presentandole in modo comparato. In questo articolo vogliamo fare la stessa cosa anche per le applicazioni di Burraco per Android.
Le principali applicazioni che si possono trovare sul Google Store sono tre: Pocket Burraco, BuracoOn e Burraco.
Pocket Burraco: è l’applicazione di Burraco per Android più giovane, e ne esiste una versione anche per iPhone. Permette solo il gioco off line, ossia contro il computer, ma è stata pensata e programmata per dare un’esperienza di gioco molto simile a quella reale. Sono previsti tre livelli di difficoltà e l’obiettivo partita può essere personalizzato a 2005 punti o 1005 punti totali.
BurracoOn: questa applicazione prevede il gioco in rete con gli altri utenti connessi ed è disponibile nella versione gratuita (ovviamente con delle limitazioni) e nella versione completa a pagamento. Con questa applicazione si può scegliere anche il tipo di regolamento che si vuole utilizzare per le partite tra il Buraco Aperto, il Buraco Fechado, STBL, Tradizionale e Burraco italiano (FIBUR).
Burraco: anche in questo caso sono previste le due versioni dell’applicazione ma si può giocare solo off line. Rispetto alle altre ha maggiori possibilità di personalizzazione dell’interfaccia di gioco, del numero dei giocatori e del regolamento (internazionale o italiano) e anche intervenire sulle singole regole.