Osare o essere prudenti?

di Redazione Commenta

Il gioco del Burraco è composto da tantissime sfaccettature che vanno dalla bravura dei giocatori alla fortuna che ci è data in dote per ogni partita.

Le partite di Burraco sono così, si può vincere o perdere, e questo dipende da quanto siamo bravi a giocare ma anche dalle carte che la sorte ci ha fatto arrivare. Ma, come più volte abbiamo evidenziato, c’è anche un altro fattore che può portare a migliorare di molto le probabilità di vincere una partita di Burraco.

Quello di cui parliamo è l’intuito del giocatore, la sua capacità, cioè, di capire quando è il caso di giocare in modo accorto e prudente e quando, invece, è il momento di giocare in modo aggressivo e tentare il tutto per tutto.

È una capacità che si ha, ed è praticamente impossibile da imparare. Certo, l’esperienza di gioco porta a migliorarsi nelle tecniche e nelle strategie, ma questo tipo di intuito è qualcosa che o si ha o non si ha.

È una caratteristica fondamentale per essere dei campioni e, in ultima analisi, nel caso in cui non la si abbia, si può scegliere un compagno di gioco che, invece, ha una buona dose di intuito in modo da poter compensare questa piccola mancanza.

In linea di massima, poi, c’è un modo per decidere quando essere prudenti e quando, invece, osare. Se il gioco procede per il meglio e si è in una condizione di vantaggio nei confronti degli avversari, è meglio scegliere una strategia di gioco misurata, nel caso in cui la partita di Burraco stia volgendo al peggio, allora è il momento di osare e di mettere in campo tutte le nostre carte miglior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>